Corso di Canto

Tutto ciò che abbiamo dentro è esprimibile senza censure attraverso l’arte ed è per questo che esploreremo insieme la tua interiorità con gentilezza e piacere.

Il primo lavoro che faremo sarà la de-costruzione del percorso mentale di apprendimento a cui sei sempre stato abituato: non parleremo mai di tecnica vocale perché la parola tecnica si riferisce alle macchine e non alle persone.

Percorreremo il tuo vissuto per lasciarlo libero di risuonare attraverso esercizi mirati che andranno a risvegliare il corpo.

La respirazione piacevole, i vocalizzi, il movimento renderanno di nuovo disponibile il tuo corpo all’essere strumento per il canto.

Sarà interessante scardinare insieme concetti come il giudizio e l’errore: non ci sono sbagli, c’è solo immaturità. Il tuo successo sarà saper stare nell’accoglienza e nel non-giudizio, per permettere alla tua musicalità di venir fuori liberamente.

Ti sarà capitato di sentir dire che quel brano è molto difficile?

Bene, trasformeremo il concetto di difficoltà perché il corpo di fronte alle difficoltà si irrigidisce, la respirazione si altera per l’emozione vissuta in quel momento e la voce a sua volta ne risente.

Per un apprendimento attivo e piacevole ho capito che bisogna accompagnare l’allievo in un percorso di fiducia e non controllo senza far passare il messaggio dell’errore e del giudizio.

Bellezza, espressività, grazia e autenticità saranno le parole che sentirai spesso durante le mie lezioni.

Senti che è arrivato il momento di non rimandare più quelle famose lezioni di canto?

Vuoi esplorare la tua arte e allo stesso tempo conoscerti meglio?

Prenota una lezione

Se senti già fortissimo il richiamo, prenota qui la tua lezione di prova, ti aspetto!

Domande?

Vuoi farmi una domanda?

Se senti già fortissimo il richiamo, prenota qui la tua lezione di prova, ti aspetto!

Iscriviti alla Newsletter